Comites, come richiedere il duplicato del plico elettorale

postato in: Comites Elezioni | 0

I connazionali che hanno fatto pervenire, entro lo scorso 3 novembre, regolare richiesta di opzione per votare alle elezioni Comites 2021, che i plichi elettorali sono stati spediti entro il 13 novembre – ventesimo giorno prima delle elezioni – e che tutti dovrebbero essere stati recapitati al domicilio indicato.

Nell’eventualità di mancato recapito presso il proprio domicilio del plico elettorale, l’elettore può richiedere il duplicato presentandosi personalmente all’Ufficio consolare. La richiesta può essere fatta anche via mail allegando un modulo (dichiarazione firmata) che si può scaricare dal sito internet del proprio Consolato d’Italia. Il rilascio del duplicato è annotato su un apposito registro tenuto dall’Ufficio consolare.

Nel plico gli elettori troveranno il certificato elettorale, la scheda elettorale, la busta bianca per l’inserimento della scheda, la busta preaffrancata con l’indirizzo dell’Ufficio consolare; un foglio informativo con le modalità di voto e il testo della Legge. Il voto dovrà essere rispedito da arrivare a destinazione entro la mezzanotte del 3 dicembre.