Premi nazionali 2020 per la traduzione di opere italiane!

postato in: Senza categoria | 0

Anche quest’anno, come stabilisce il decreto del lontano 4 febbraio 1988, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MIBAC) assegna otto Premi, suddivisi in Maggiori e Speciali, da conferire come riconoscimento per elevati apporti culturali nell’ambito dell’attività di traduzione e dell’editoria, sia in lingua italiana che in lingua straniera.

Si informa altresì che il premio economico ammonta a circa 10.000 euro per ciascuno dei Premi maggiori e a circa 8.000 euro per ciascuno dei Premi speciali.

Le modalità di partecipazione ai Premi Nazionali per la Traduzione per l’annualità 2020 sono regolate dalla Circolare che potete trovare allegata al comunicato pubblicato sul sito del Ministero (link in basso). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 29 febbraio 2020

Per ogni informazione i richiedenti possono rivolgersi alla Segreteria dei Premi Nazionali per la Traduzione, Ministero per i Beni e le Attivitá Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali – Servizio II – Via Michele Mercati, 4 – 00197 ROMA, tel. +39 06 67235084, e-mail: andrea.sabatini@beniculturali.it.