Oggi il CGIE a “L’Italia Con Voi”!

postato in: CDP 4-6 Marzo 2019 | 0

Il Comitato di Presidenza del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero lunedì 4 marzo si è recato nello Studio Rai di L’Italia Con Voi per un’intervista con la conduttrice Monica Marangoni.

La trasmissione va in onda oggi su Rai Italia alle ore 17.00 a Sidney, New York e Toronto, alle ore 19.00 a San Paolo e Buenos Aires, alle 14.00 a Pechino, in Sud Africa alle 18.45. In Europa L’Italia Con Voi è visibile in streaming sul sito di Rai Italia e su Ray Play.

90 MINUTI DAL LUNEDì AL VENERDì IL POMERIGGIO
L’Italia Con Voi è il programma quotidiano ideato e prodotto da Rai Italia dall’8 ottobre 2018 interamente dedicato agli italiani nel mondo. Novanta minuti trasmessi dallo Studio 6 di Saxa Rubra, dal lunedì al venerdì di ogni pomeriggio, per 90 minuti con ospiti e servizi dal mondo e dall‘Italia.
A condurre è Monica Marangoni, già conosciuta dal pubblico televisivo per la conduzione di vari programmi Rai: riceve e dialoga con gli ospiti presenti e in collegamento dall’estero, affrontando temi d’attualità e di interesse per quanti vivono fuori dai confini nazionali. La conduzione è arricchita dalla partecipazione al pianoforte di Stefano Palatresi, musicista e cantante.
Protagonisti sono i grandi volti italiani – e non solo – dell’intrattenimento televisivo e della fiction, del cinema, dello spettacolo, della cultura.

POTETE INVIARE VIDEO, FOTO E INTERVENIRE
L’Italia Con Voi è anche un filo diretto con la Farnesina per un’informazione di servizio sulle attività e le iniziative per gli italiani nel mondo. Grande anche l’attenzione alla promozione della lingua e cultura italiana.
Naturalmente non mancano i servizi realizzati dai corrispondenti tra le nostre comunità nel mondo. Le telecamere de L’Italia Con Voi raccontano le tante storie nate tra tradizione e innovazione, i grandi e piccoli successi, dei veri protagonisti e promotori del Made in Italy: gli italiani all’estero.
E non solo. C’è anche uno spazio per i video e le foto inviati direttamente dai telespettatori all’estero, che possono intervenire in trasmissione dialogando al telefono con Monica.

L’Italia Con Voi è visibile in streaming sul sito di Rai Italia e su Ray Play.