LO SPORT STRUMENTO UNITARIO DI PROMOZIONE TRA GENERAZIONI

postato in: News | 0

La nazionale italiana di calcio lunedì 28 maggio giocherà a San Gallo in Svizzera una partita amichevole contro la nazionale dell’Arabia Saudita, preparatoria per gli avversari alla fase finale del mondiale di calcio in Russia.

Questa partita assieme a quella successiva, che si disputerà a Nizza il 2 giugno, rientrano nel progetto di rilancio della squadra azzurra affidata da pochi giorni alla cura del Ct Mancini. Il Comites di San Gallo si e impegnato nella promozione e per la vendita dei biglietti.

Il 3 giugno l’Italia promuove la giornata mondiale dello sport, che a partire da quest’anno sarà organizzata anche all’estero.
I Com.It.Es. e le associazioni sportive saranno messi alla prova per valorizzare l’arte sportiva e per rimanere in salute.

Questo nuovo spirito d’iniziativa preso dalla Farnesina attraverso il direttore generale per le politiche migratorie e immigratorie, Maria Luigi Vignali, è sostenuto con vivo interesse anche dal Consiglio generale degli italiani all’estero che ne ravvede una semplice pratica per saldare e unire le npstre comunità nel mondo